Occhi

24 febbraio 2022

Occhi

Tags:

18 febbraio 2022

Occhi

O fatto la cataratta, e sto mettendo delle gocce, e da quel giorno non vedo piu bene e mi gira la testa tutti i giorni stiamo parlando di 8 giorno, e i numri li vedo doppie, mi puo aiutare a capire perche mi sento cosi grazie, Buona Sera

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, se l'intervento chirurgico ha avuto esito favorevole, in ogni caso ci vuole del tempo perché la visione si ristabilisca e diventi chiara. Subentrano spesso processi infiammatori, anche modesti, che alterano la cornea e determinano annebbiamento visivo. Un risultato stabile si verifica nel volgere di almeno 15 giorni e spesso di 1-2 mesi. Ciò dipende naturalmente anche dallo stato dell'occhio prima dell'intervento, dallo stato generale di salute e dal tipo di impianto di cristallino artificiale. Abbia pazienza e sappia che in molti casi c'è necessità di lenti correttive anche dopo l'operazione. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo