Occhio secco, fastidio, protesi oculare

24 novembre 2016

Occhio secco, fastidio, protesi oculare

Tags:

29 ottobre 2016

Occhio secco, fastidio, protesi oculare

Gentili Dottori, ho da circa 61 anni una protesi odx. Occhio perso incidente. Ho 67 anni. Tre mesi fa, dopo visita oculistica, trovarono degenerazione maculare o sx. Operazione Cataratta, laser retina, vitreoctomia, e. . . tutto bene. Sono un paio di giorni che il mio unico occhio mi da fastidio, come dovesserci essere un pochino di sabbia dentro. La vista è buona, non ho dolore, ma sono molto preoccupato, avendo già conosciuto il mostruoso "stato del cieco" (terribile esperienza ). Lunedì prossimo avrò una visita e sentirò cosa c'è. Nel frattempo potreste voi darmi delucidazioni o altro al riguardo?
Grazie.

Nacci E. R. /Olanda

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Utilizzare con frequenza lacrime artificiali sempre tutto l'anno+impacchi caldo umidi oculari.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo