Occhio sn

31 gennaio 2008

Occhio sn

Tags:

26 gennaio 2008

Occhio sn

gentile dott. leggendo le domande fequenti sul vostro sito ho riscontrato che una persona è affetto della stessa malattia di mio padre cioè: Trombosi occhio sn con conseguente oscruramento dela vista. Volevo sapere se è possibile ffettuare delle iniezioni di AVASTINA e LUCETIL con quali risultati (anche un leggerissimo miglioramento andrebbe bene purchè ci sia) ed inoltre chi effettua l'intervento. Il caso è molto disperato grazie alle prossime

Risposta del 31 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GENNARO TRAMONTANO

La terapia con iniezioni intravitreali di Avastin Lucentis o Macugen è indicata nei casi di Trombosi della vena centrale della retina qualora esista un edema maculare da membrana neovascolare sottoretinica; in questo caso esiste un aumento edemigeno dello spessore della retina centrale e questa terapia può risultare molto utile con probabili miglioramenti del visus. Faccia eseguire a Suo padre una fluorangiografia retinica oppure un esame OCT (tomografia a coerenza ottica della retina) con i quali capiremo se esiste edema maculare. In seguito mi contatti per un ulteriore consiglio. Cordialmente.

Dott. Gennaro Tramontano
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo