Operazione ciste mascellare

15 febbraio 2014

Operazione ciste mascellare

Tags:

07 febbraio 2014

Operazione ciste mascellare

buongiorno. dalla tac mascellare inferiore: in corrispondenza della porzione distale dell'emimascellare di sinistra, del gonion e del primo tratto della branca verticale presenza di formazione cistica con caratteristiche banali con principali diametri di 45, 7x23, 2 mm. la lamina corticale risulta assotigliata ma sostanzialmente integra. Nella cavità cistica pescano le radici di 37. Focali alterazioni parodontosiche in corrispondenza della radice distale di 36.
In ambulatorio maxillofacciale mi hanno detto che è da operare in anestesia generale e che dovranno anche togliere il 37. Ma mi è poi venuto il dubbio: perché mi hanno detto che andrò avanti a frullati per un bel pò? il tessuto della pelle è integro ma non c'è pericolo che aspettando due mesi circa la cisti si trasformi in qualcosa di brutto? Per ora mi hanno detto di non mangiare cose dure x non rischiare che si spezzi l'osso.

Risposta del 15 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, se medico che le ha fatto la diagnosi ritiene che non ci siano indicazioni di urgenza, non deve preoccuparsi.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale