Palato bluastro

15 maggio 2013

Palato bluastro

Tags:

11 maggio 2013

Palato bluastro

Salve, sono una ragazza di 25 anni e avverto da un paio di giorni una protuberanza dolorosa al palato duro. Il colorito del palato si presenta molto scuro, violaceo per l'esattezza, con dei tratti grigi. Di cosa si potrebbe trattare? Premetto che sono una fumatrice da circa 7 anni ed in media fumo 10 sigarette al giorno.

Risposta del 14 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Può trattarsi di una formazione cistica; due consigli: riferirsi ad un reparto ospedaliero o universitario do odontostomatologia e in secondo luogo eseguire intanto un'ortopanoramica digitale per un ulteriore approfondimento (questa volta diretto dal clinico) con un dentascan cone beam del mascellare superiore.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 14 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, se la lesione non regredisce spontaneamente entro 10 giorni, occorre subito una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 15 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

GENTILE UTENTE
CONCORDO PIENAMENTE CON LA RISPOSTA ESAUSTIVA DEL DOTTOR DIEGO RUFFONI
EMILIO NOLE'
PATOLOGIA ED ONCOLOGIA ORALE

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale