Pallina al palato

11 maggio 2012

Pallina al palato

Tags:

04 maggio 2012

Pallina al palato

il mio problema e' che sul palato al lato dx verso la fine dei denti quando passo la lingua sento come un rigonfiamento, un bozzo come una pallina, che non da' fastidio e non fa male, ma non so se preoccuparmi, mi sapete dire cos'e'???!!

Risposta del 08 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ARMANDO PONZI

Gentile paziente,

il rigonfiamento, così come riferito, può essere ascritto ad un problema infiammatorio di origine dentale.

Le suggerisco una visita specialistica dal dentista per una diagnosi di certezza e relativa cura.

Cordiali saluti

Dott. Armando Ponzi
Specialista attività privata
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 08 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, una semplice visita di controllo da un comune odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 09 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente

dalla sua scarsa descrizione della patologia e nell'impossibilità di eseguire un esame obiettivo, è difficile porre una diagnosi, potrebbe trattarsi di patologia dentaria, parodontale o mucosa. consiglio una visita dal suo dentista, o da uno specialista in patologia ed oncologia orale.

nolè emilio

patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 11 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO CAULI

Una visita dal suo dentista le potrà molto semplicemente togliere ogni dubbio. Non è possibile darle una risposta seria se non dopo averla visitata e valutato il rigonfiamento, dove è localizzato, l'aspetto dei tessuti, e la loro consistenza.

Dott. Enrico Cauli
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale