Parodontite

31 maggio 2013

Parodontite

Tags:

21 luglio 2011

Parodontite

Intanto vorrei subito scusarmi per il disturbo che Le sto arrecando, ma sono disperata
e quando ho scoperto giorni fa il Vs. Sito, non ho saputo resistere alla tentazione di scriverLe per domandarLe
un consulto (anche se temo che ormai, serva a poco)
Sono una donna di 49 anni che purtroppo non ha mai prestato molta attenzione ai propri denti;
pulizia regolare con spazzolino e dentifricio, mai un filo interdentale, mai uno scovolino e pochissime visite
dai dentisti.
Ora mi spiego meglio: Mi balla proprio un dente davanti,
quindi dopo anni che non vado più dal dentista ( TERRORE!) oggi ho un appuntamento. . .
Questa mi liquida in due secondi, dicendomi che purtroppo ho bisogno di uno scheletrato mobile,
in quanto è troppo tardi e che tra poco perderò anche gli altri. . . quindi la soluzione è questa,
prima anticamera della dentiera!!!!
E' vero??? Non esistono altre soluzioni?
Perchè non ha cercato di verificare a che punto sia la mia parodontite? Se la curo. . . non salvo gli altri che non ballano?
La ringrazio per l'attenzione prestata e scusandomi ancora una volta per il tempo che Le ho sottratto,
resto in attesa di Sua risposta e Le auguro buon lavoro.

Risposta del 31 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

gent sig. ra
per poterle fare una diagnosi accurata dovrei avere più dati, se in bocca ha dei denti stabili, non significa che a breve non possa perderli.
Si è gia resa conto da sola che la colpa è sua, ora trovi un dentista che le dedichi più attenzione e
le faccia tutti gli esami del caso: status x e sondaggio paradontale, segua i suoi consigli sull'igiene orale, cercando di salvare quanti più elementi dentali possibile.
buona giornata

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale