Perdita di sangue da gengive

17 febbraio 2014

Perdita di sangue da gengive

Tags:

13 febbraio 2014

Perdita di sangue da gengive

Può il perdurare a lungo di una perdita di sangue da gengive causare problemi ai reni o ad altri organi, e come posso porvi fine a questo problema dato che durante la notte stringo i denti fino a farli dondolare.
Grazie

Risposta del 15 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, una perdita di sangue da sempre complicanze, nel suo caso ci potrebbe essere una malattia parodontale in atto, per cui occorre al più presto una visita odontoiatrica.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 17 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. CARMINE RAPANI

Il sanguinamento gengivale dipende spesso dalla presenza di tartaro al di sotto delle gengive stesse. Questo porta ad una presenza di batteri che sono stati riscontrati in infezioni cardiache, vascolari e renali. I denti dondolano erche'probabilmente lei ha una malattia delle gengive e dell'osso attorno al dente in stadio ormai avanzato
Si faccia controllare dal Suo dentista e dalla Sua Igienista.

Dott. Carmine Rapani
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Chirurgia generale
Chieti (CH)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale