Problemi in bocca

02 marzo 2022

Problemi in bocca

Tags:

25 gennaio 2022

Problemi in bocca

Buonasera. Una settimana fa avevo un'afta sulla gengiva sopra il canino, con olio 31 e treetree è passata, al suo posto 2 giorni fa sono comparse tante piccole afte, bolle, bianche lungo tutte le gengive da un lato della bocca, dei puntini all'interno del labbro e ua sorta di linfonodo? ingrossato sotto la mandibola. Ho bevuto poca acqua e mangiato molte schifezze, la guardia medica mi ha dato colluttorio, gel e vitamina B. Io ho paura possa essere altro. Ho fatto il vaccino poco più di una settimana fa e ho terminato le iniezioni per la Sifilide a fine Novembre, ho paura possa essere qualcosa di correlato, anche se è l'unico sintomo che ho. Ho avuto secchezza anche alle labbra. Sono molto stressato. Ho scritto tutto per dare un quadro generale. Grazie della risposta.

Risposta del 02 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA MELEGARI

Buongiorno, i sintomi da lei descritti, in particolare la formazione di bolle, potrebbero essere ascrivibili a una gengivite erpetica, che necessita di farmaci adeguati, in ogni caso le consiglio di consultare il suo medico curante che conosce anche la sua storia clinica. Cordiali saluti

Lucia Melegari
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale