Riduzione delle fratture

13 luglio 2008

Riduzione delle fratture

Tags:

13 luglio 2008

Riduzione delle fratture

Vorrei sapere se i protocolli prevedono che la riduzione manuale delle fratture degli arti debba avvenire esclusivamente con paziene sveglio e quindi senza anestesia e se lo stesso vale anche per la creazione del foro nell'osso, tramite apposito strumento, foro su cui far passare il filo nella trazione con contrappesi. Chiedo ciò perchè ho parlato con pazienti che hanno subito queste pratiche delle quali non hanno certo un buon ricordo a seguito del dolore provato.
Mi chiedo: il rischio anestesiologico è maggiore del beneficio dell'assenza del dolore oppure i motivi sono altri?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?