Risonanza magnetica ginocchio dx

25 febbraio 2007

Risonanza magnetica ginocchio dx




22 febbraio 2007

Risonanza magnetica ginocchio dx

buon pomeriggio! l'esito della rm ritirato oggi mi segnala :modesto versamento intraarticolare. Meniscosi mediale senza soluzioni di continuita' osteocondropatia femoro tibiale interna di 3° grado, con focolaio di osteocondrite al condilo femorale interno. rotula in asse con segni di condropatia femoro patellare di 2°grado. COSA SIGNIFICA? POSSO CORRERE?ANDARE IN BICI?FARE SPORT?

Risposta del 25 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO TEDESCO


La RMN evidenzia una importante condropatia del ginocchio. Questo comporta un cambiamento delle abitudini di vita e di attività sportiva. Vanno evitati tutte le attività sportive che possono causare contraccolpi al ginocchio (corsa, salti, camminate su terreni accidentati o in montagna). Va limitato l'uso della bicicletta.
Sarà utile un trattamento di FKT al ginocchio interessato, sotto la guida di un esperto fisioterapista. Potrebbe essere utile un ciclo di infiltrazioni di acido jaluronico e un trattamento farmacologico con condroprotettori.
Se in un ragionevole numero di mesi non vi sarà un miglioramento importante, forse sarà opportuna un artroscopia di ginocchio per una valutazione più esatta della situazione e per un trattamento chirurgico adeguato.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube