Scotomi

08 febbraio 2017

Scotomi

Tags:

03 febbraio 2017

Scotomi

Buonasera mi rivolgo a voi per cercare di avere un consiglio. E’ ormai un anno e mezzo che non vengo a capo da una serie di disturbi all’ occhio destro e da un paio di giorni anche all’ occhi sx. Ho nell’ occhio destro circa 4-5 scotomi nella zona paracentrale non molto grandi e che non interferiscono nella vita quotidiana. La loro presenza e’ caratterizzata da come Delle piccole macchie scintillanti fisse nella quale la vista e’ assente. Nell’ occhio sx da un paio di giorni se ne è formata un altra. Ho eseguito 5 visite oculistiche con OTC campo visivo ed erg tutti risultati nella norma. Nel campo visivo si è rilevato lo scotoma più grande del quale l oculista ha detto di non preoccuparmi perché non ha rilevanza clinica. Ho effettuato anche una visita neurologica spiegando i miei sintomi ma non mi e’ stata prescritta nessuna tac perché non ci sono i presupposti. Mi è stato prescritto il daparox in quanto soggetto molto ansioso ed ipoxondriaco. Adesso sono molto preoccupato con la comparsa anche nell’ occhio sx di questo scotoma vorrei avere un consulto per cercare di capire da cosa possono essere provocati, se lo stress può essere un fattore determinante o non (sono un sommergibilista e per numerosi giorni anche più di venti lavoro con luce artificiale e per 8 ore sono davanti ad un monitor). Concludo dicendo che soffro di numerose mosche volanti da nemerosi anni. Vi ringrazio per la pazienza. Oggi ho fatto un ulteriore visita retina nella norma pressione ok. Rimane macchia con mancanza di visus occhio sinistro. Sto impazzendo.

Risposta del 08 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

si faccia visitare da un altro oculista retinologo qualificato+oct retina+retinografia di controllo eventuale fluorangiografia. da qui la diaggnosi e idonea terapia. 08/02/2017.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo