Sensazione di fresco in bocca

05 marzo 2019

Sensazione di fresco in bocca

Tags:

25 febbraio 2019

Sensazione di fresco in bocca

Scrivo perchè da molto tempo a fasi alterne sento come una sensazione di fresco in bocca, nel naso e nella bocca, quindi sento molto meno gli odori ed i gusti.
Non capisco assolutamente da cosa possa dipendere. .
Qualcuno può darmi una risposta o consigliarmi un esame da fare?

Risposta del 05 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. MARCO NOVI

Naturalmente è difficile dare un consiglio così senza altri dati, quanto dura la sensazione, a quale intervallo ecc. Potrebbe essere la fase iniziale di un processo infiammatorio delle prime vie aeree, come la sensazione derivante da una situazione di stress che si manifesta con serramento e digrignamento dei denti e conseguente sensibilizzazione
Se il problema continua penserei ad una visita otorino
Saluti

Dott. Marco Novi
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Pisa (PI)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale