Sorella affetta da handicap mentale

25 agosto 2020

Sorella affetta da handicap mentale

Tags:

08 agosto 2020

Sorella affetta da handicap mentale

Mia sorella di anni 60 digrigna i denti da tempo. Cadono e sanguinano. I denti inferiori non sono paralleli. Lei piange ed ha paura, fra l'altro anche per la spesa, ammettendo che si faccia curare, non sapremmo come fare.

Risposta del 25 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

Il consiglio più semplice ed efficace che mi sento di rivolgerle è quello di inizizare a curare nel migliore modo possibile l'igiene orale. Almeno tre spazzolature al giorno da almeno 2/3 minuti l'una. Poi per la risoluzione dei problemi esistenti, azzardo l'ipotesi di una malattia parodontale cronica, dovreste rivolgere ad un dentista che si prenderà la responsabilità di risolverli compatibilmente con le condizioni permissive della signora. E con l'aspettativa di vita che ha.
Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale