Sospetta cnv occhio sinistro.

23 febbraio 2008

Sospetta cnv occhio sinistro.

Tags:

23 febbraio 2008

Sospetta cnv occhio sinistro.

Egregi dottori. Ho 34 anni, miope da quando avevo 7 anni. Attualmete ho una miopia di -15 e rottura membrana di Bruch ad entrambi gli occhi. 4 anni fa all'OD ho subito un piccolo intervento laser per un pericolo di distacco di retina alle ore 3;all'OS ho avuto un episodio di emorragia retinica. A fine gennaio 2008 mi sono recata al PS in quanto all'OS vedo una zona luminosa e distorta, soggettivamente ho ritenuto fosse una nuova emorragia. Al PS hanno fatto una OTC con esito negativo e mi hanno consigliato una fluoroangiografia che ho fatto il 21. 02. 2008. Da questa rileva una emorragia con un sospetto di CNV. Mi hanno consigliato una nuova OTC. Le mie domande: quali altri esami possono dare la certezza dell'esistenza di questa patologia? Ho appena superato gli esami di stato come dottore Commercialista, l'idea di non poter più leggere e quindi esercitare sconvolge la mia vita, i miei progetti e sogni, mi affligge tremendamente. Esiste qualche terapia che possa bloccare o se non altro rallentare l'evoluzione della malattia ? (in internet ho letto qualche cosa sulla terapia fotodinamica con verteporfina). Esistono eventualmente anche terapie non convenzionate con il SSN ma effettuabili solo privatamente ? Mi può consigliare un oculista/centro oculistico che sia specializzato in questo tipo di malattia ?. Vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente per il tempo che mi vorrete dedicare. Cordialmente, Simona

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo