Stenosi atrosica del canale vertebrale

18 dicembre 2012

Stenosi atrosica del canale vertebrale

Tags:

13 dicembre 2012

Stenosi atrosica del canale vertebrale

disco intersomatico L3 L4 ridotto di spessore, degenerato, calcificato con presenza di vacuum centrali ed uniformemente prominente. dischi intersomatici L4 L5 S1 ridotti di spessore, degenerati e uniformemente prominenti.
cosa significa? grazie

Risposta del 18 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINICIO LUCIANO PERRONE

Gentile utente, ritengo che la sua richiesta debba essere correlata anche dell'aspetto clinico. Quali sintomi ha?. Il referto radiografico è indicativo di una degenerazione delle strutture del rachide: può essere compatibile con l'età E' la clinica che permette di stabilire se il suo malessere è conseguenza dell'artrosi che afflige la sua schiena o da altre cause che vanno sempre ricercate, con occhio più attendto, dall'osservazione delle sue radiografie. Un distinto saluto.

Dott. VINICIO LUCIANO Perrone
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
GALLIPOLI (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?