Stomatite con gengivite aftosa necrotica

02 gennaio 2014

Stomatite con gengivite aftosa necrotica

Tags:

30 dicembre 2013

Stomatite con gengivite aftosa necrotica

BUONGIORNO, IO MI CHIAMO DINO. . E'DA 8 GIORNI, CHE MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA GENGIVO STOMATITE AFTOSA NECROTICA. . SENZA FEBBRE MA CON UN DOLORE ACUTO. . LA STOMATITE E'PASSATA. . LA GENGIVITE UN PO'MENO. . QUANTO CI VORRA'ANCORA? ? POSSO USCIRE? ? E DOVESSI BACIARE UNA PERSONA, POSSO, SENZA RISCHIO DI INFETTARLA? ? PRENDO L'ANTIBIOTICO LEVOXACIN 50 MG, UNA AL MATTINO ED UNA ALLA SERA. . SCIACQUI CON ACQUA OSSIGENATA ED ACQUA NORMALE. . CI VORRA'ANCORA MOLTO PRIMA CHE PASSI? ?

Risposta del 02 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Per casi estremi di parodontite aggressiva oggi si usano dei protocolli chiamati full mouth disinfaction
con una serie di procedure che riducono di molto l'infiammazione conseguente all'infezione.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale