Ugula bifida

26 giugno 2021

Ugula bifida

Tags:

19 giugno 2021

Ugula bifida

Salve, sono una mamma di una bambina di 5 anni. Per caso ieri facendo degli esercizi dalla logopedista, si e'accorta di avere l'ugula bifida. La bimba ha iniziato a parlare tardi verso i 3 anni in senso compiuto. Ora parla, fa'discorsi. Ha che non pronuncia bene la R, , P. F. Posso stare tranquilla

Risposta del 26 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

buon giorno. Innanzi tutto le suggerirei di consultare un collega otorinolaringoiatra. Egli saprà certamente come meglio comportarsi nel caso di sua figlia. Personalmente penso che non sarebbe trascurabile l'ottenimento della correzione della condizione patologica presente, pur considerando quello che può essere lo stress psicologico dell'intervento chirurgico che dovrebbe affrontare. Un corretto e buon eloquio ha un altissimo valore sotto diversi aspetti che penso lei stessa sarà in grado di valutare. In definitiva il mio suggerimento è che la correzione è giusta e corretta, in primis nei confronti di sua figlia. Fatta adesso, si potrebbe volgarizzare con: poca spesa tanta resa. Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale