Valgismo al ginocchio

28 novembre 2001

Valgismo al ginocchio

Tags:

09 novembre 2001

Valgismo al ginocchio

da circa due anni, dopo un'estate in cui praticai jogging, ho un dolore più o meno intenso al ginocchio sinistro a causa di valgismo. Sto usando, dietro consiglio di un Ortopedico un plantare, ma se cammino per lungo tempo sento dolore con senso di gonfiore. C'è qualche rimedio, ad esempio un tutore da applicare.

Risposta del 28 novembre 2001

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

Bisogna valutare la sua età e l'attività lavorativa, praticare quindi delle terapie fisiche ed evitare tutti i movimenti o esercizi che causano dolore. Se ciononostante il dolore persiste si deve considerare l'opportunità chirurgica

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?