Aderenze

13 febbraio 2005

Aderenze

Tags:

11 gennaio 2005

Aderenze

A quale età è consigliabile intervenire chirurgicamente sulle aderenze (fimosi) del pene nel bambino. Il mio bambino ha 5 anni e oggi, durante l'ultima visita, la pediatra mi ha prerscritto una visita dal chirurgo, dicendomi che aspettare oltre, significherebbe, poi, intervenire con una circoncisione. Grazie

Risposta del 13 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO TOMASELLI

E' certamente il momento per valutare la retraibilità del prepuzio. Solo con la visita del chirurgo pediatra sarà possibile stabilire se è necessaria una circoncisione oppure altri provvedimenti terapeutici

Dott. vincenzo tomaselli
Specialista in Chirurgia pediatrica
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33