Alitosi

16 aprile 2013

Alitosi

Tags:

15 aprile 2013

Alitosi

Come si fa ad eliminare il problema dell'alitosi? Noto che è molto diffuso però non si parla mai di come affrontarlo.
Applico un'igiene molto accurata ai denti e alla lingua. Ho una parodontite che curo regolarmente e mi hanno detto che eventuali problemi di reflusso allo stomaco non c'entrano. Cosa devo fare? Grazie mille.

Risposta del 16 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Prima di tutto bisogna differenziare l'alitosi proveniente dal cavo orale da quella proveniente dallo stomaco. Per fare questo ci sono delle apparecchiature che analizzano i due distretti. Comunque lei saprà che la prodontite è caratterizzata dalle tasche parodontale entra le quali si annidno batteri dai quali derivano i prodotti volatili responsabili dell'alitosi.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 16 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Una blanda alitosi un ora dopo i pasti è fisiologica e può essere contrastata, ma non eliminata.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale