Cementoma

10 giugno 2019

Cementoma

Tags:

05 giugno 2019

Cementoma

Il dentista tramite radiografie mi ha diagnosticato un cementoma; volevo sapere se posso comunque iniziare un trattamento con apparecchio invisibile, ovviamente non muovendo quel dente, e se il cementoma cresce nel tempo.

Risposta del 10 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

Innanzi tutto penso che lei avrà già avuto delle risposte a queste domande sarei curioso di sapere quale sia stato il parere del Collega.
Riguardo alla sua prima questione risposta va inquadrata nel piano di trattamento ortodontico propostole: quel dente ha da esser mosso o no?
Riguardo alla seconda domanda, che potrebbe avere un nesso con la prima, le rispondo che nessuno ha la palla di vetro. Io le consiglierei comunque di approfondire la questione mediante una tac meglio se CBCT per dimensionare precisamente la lesione e valutarne i rapporti topografici con la/ le radici dei denti adiacenti.
Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale