Dente del giudizio parzialmente incluso

09 gennaio 2014

Dente del giudizio parzialmente incluso

Tags:

08 gennaio 2014

Dente del giudizio parzialmente incluso

Salve ho dolori mandibolari da circa una settimana a causa del dente del giudizio inferiore destro parzialmente incluso (a detta del mio dentista ). La gengiva non presenta infiammazione o dolore. Dato che dovro'sottopormi ad un'estrazione di una radice ormai compromessa dal lato opposto giorno 10 gennaio, ho iniziato l'antibiotico Augmentin da 1000 questa mattina, notando subito un lieve miglioramento dei sintomi dolorosi, che in questi giorni avevo attenuato con Ibuprofene da 200 mg. Mi chiedevo se e'consigliabile procedere comunque all estrazione dell'altro dente o se e'consigliabile attendere la remissione dei sintomi del dente del giudizio, ritenuto dalla mia dentista da non eliminae per il momento, anche se probabilmente non uscira'mai completamente. Ringrazio anticipatamente Cordiali saluti

Risposta del 09 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Eviterei cure antibiotiche prolungate e approfitterei per l'avulsione contemporanea della radice e dell'ottavo incluso.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale