Denti che si allargano e sporgenti

02 aprile 2013

Denti che si allargano e sporgenti

Tags:

26 marzo 2013

Denti che si allargano e sporgenti

Buongiorno ho 50 anni e da qualche mese i denti anteriori mi si sono allargati e risultano leggermente sporgenti in avanti, il mio dentista mi ha suggerito di fare una pulizia profonda e successivamente di portare un apparechio fisso, ma ciò mi crea un problema a livello estetico per cui non sono d'accordo quindi mi propone di incapsulare i suddetti denti per ingrandirli e quindi eliminare gli spazi. Cosa mi condigliate?

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Ci sono sistemi meno invasivi per chiudere gli spazi (basta un elastico ancorato posteriormente ). Poi
bisogna stabilizzare denti e occlusione per evitare che i denti si allarghino di nuovo. Si andrà così ad ottimizzare il rapporto qualità della prestazione e carico finanziario.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO PANICCIA

Cara signora sono d'accordo con il collega Dr Mazzocco.

Dott. riccardo paniccia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Venezia (VE)
Risposta del 29 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANPIERO D'ERCOLE

Ortodontia linguale dopo una radiografia accurata del mascellare superiore!

Dott. Gianpiero D'Ercole
Odontoiatra
Scafa (PE)
Risposta del 02 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, prima di intraprendere delle cure occorre una diagnosi e cercando di individuare le cause del difetto estetico, solo così si potrà intraprendere le corrette cure.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale