Dermatite

27 gennaio 2002

Dermatite




Domanda del 15 gennaio 2002

Dermatite


Da due anni soffro di dermatite al cuoio capelluto che curo con degli schampoo e lozioni senza ottenere però risultati positivi. Volevo sapere se l'utilizzo frequente di alcool, fumo e integratori (cromo, magnesio, potassio, selenio, vit. A, vit. B) possono essere le cause di questo problema.
Risposta del 27 gennaio 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


Direi che prima bisognerebbe sapere di che tipo di dermatite si tratta, e se non lo ha ancora fatto sarebbe opportuna una visita dermatologica. Tra le possibilità da lei elencate una possibile concausa è l'abuso di "integratori"che possono influire sul turn-over (ricambio) cellulare e quindi anche cutaneo.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Pelle
18 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Pelle
14 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Benessere cosmetico per il contorno occhi
Pelle
06 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Benessere cosmetico per il contorno occhi