Dolore in caso di rapporto sessuale

12 maggio 2006

Dolore in caso di rapporto sessuale

Tags:

09 maggio 2006

Dolore in caso di rapporto sessuale

SALVE, MI E' COMPARSO UNO SCHIARIMENTO SULLA PELLE DELLA PARTE TERMINALE DEL PENE, NON CI SONO DESQUAMAZIONI, NE IRRITAZIONE O PRURITO; MA IN EREZIONE QELLA PARTE DI PELLE SCHIARITA CHE SI ANELLA ALL'ALTEZZA DEL GLANDE PERDE ELASTICITA' ED ESTENSIONE PROCURANDOMI DOLORE IN CASO DI RAPPORTO SESSUALE. IN PASSATO HO AVUTO MACCHIE CHIARE DI PITIRIASIS VERSICOLOR ALL'ALTEZZA DEL COLLO CHE HO CURATO. DESIDERO GENTILMENTE SAPERE QUALE TERAPIA POSSO INTRAPRENDERE. GRAZIE

Risposta del 12 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE HAUTMANN

si tratta verosimilmente di balanite xerotica obliterante. Occorre innanzitutto escludere concomitanti patologie internistiche dismetaboliche, quali il Diabete e distiroidismi. Inraprenderei una terapia con piascledine, una volta esclusa la sensibilizzazione ai derivati della gomma, 6 compresse al dì. Tale terapia è volta a migliorare la elasticità cutanea e non "guarisce" la patologia che può peggiorare fino ad una impossibilità di scopertura del glande durante l'erezione, necessitando quindi di un intervento chirurgico di postectomia.

Dott. Giuseppe Hautmann
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33