Gengive gonfie e rosse

15 febbraio 2013

Gengive gonfie e rosse

Tags:

05 febbraio 2013

Gengive gonfie e rosse

Cosa posso fare?un antinfiammatorio va bene?

Risposta del 08 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
prima di attuare qualunque terapia è necessario porre una diagnosi del suo disturbo. le consiglio una visita odontoiatrica ed eventualmente la consulenza di un patologo orale.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale.

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 08 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, sono segni che le potrebbero far perdere i denti, occorre visita odontoiatrica.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 11 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Gentile sig. ra La cosa migliore che può fare è consultare un odontoiatra, più semplicemente un dentista, la causa più frequente di infiammazione delle gengive è data dalla placca batterica o dalla sua calcificazione, cioè il tartaro e prima di fare qualunque cosa è bene stabilire la causa del suo problema.

buona giornata

dr Rocco Barbero

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)
Risposta del 12 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa EMMA CASTAGNARI

Gentile paziente,
gengive rosse e gonfie=gengivite, pertanto'' urge'' una visita odontoiatrica.
Il problema può essere dato da accumuli di tartaro o da forme sistemiche che necessitano di approfondita visita specialistica, le raccomanderei di non soprassedere.

Dott. Ssa Emma Castagnari
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 15 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIAN LUCA BENTIVOGLIO

Una accurata igiene orale eseguita presso uno studio Odontoiatrico potrebbe risolvere subito il suo problema.

Dott. Gian Luca Bentivoglio
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale