Glaucoma

07 dicembre 2016

Glaucoma

Tags:

06 dicembre 2016

Glaucoma

buongiorno, sono affetto da glaucoma derivato da diversi interventi chirurgici subiti per distacco di retina. a causa di difficoltà lavorative causate dal lavoro al videoterminale, ho presentato istanza per usufruire dei benefici della legge 104 e in particolare di 3 giorni al mese di astensione dal lavoro. la commissione mi ha riconosciuto portatore di handicap per lo stafiloma ed invalido civile al 41%. Per il riconoscimento della gravità sto cercando qualche pubblicazione scientifica concernente i danni causati dal videoterminale per un soggetto affetto da glaucoma.
potete aiutarmi. grazie

Risposta del 07 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

buonasera. le comunico che il vdt non provoca danno oculare alcuno ne in pazienti con Glaucoma ne in ogni altro paziente con occhi malati ed anche in occhi sani. unico problema oculistico da abuso di vdt ridotta lacrimazione e bruciori ed arrossamenti oculare conseguente. un aumento di / di invalidita potrebbe riguardare un eventuale aggravamento del Glaucoma. cari saluti. mantova 07/12/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo