Gonfiore lingua, male a gengive, leggero gonfiore al labbro inferiore

02 maggio 2013

Gonfiore lingua, male a gengive, leggero gonfiore al labbro inferiore

Tags:

01 maggio 2013

Gonfiore lingua, male a gengive, leggero gonfiore al labbro inferiore

Gentili, sono tre giorni che avverto fastidi in bocca. Ho la sensazione di avere la lingua gonfia e ho fastidi alle gengive o meglio dolore alle guance. Inoltre ho le labbra che bruciano e quello inferiore pare leggermente gonfio. L'assistente del medico curante ha ipotizzato un allergia, mentre la guardia medica problemi di stomaco, visto che soffro di Gastrite. Non ho mangiato cibi diversi dal solito. Chi devo ascoltare? il mio medico torna fra una settimana. Grazie

Risposta del 01 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Si può rivolgere ad una Clinica o un Ospedale Odontoiatrico (dato che oggi è giorno di festa). Dovrebbe trattarsi di una stomatite, il problema è stabilirne la natura (virale o da micosi) per decidere circa un trattamento efficace. E' probabile che si sia trattato di un abbassamento di attività del sistema immunitario.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 02 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
i sintomi che lei accusa non permettono una diagnosi, è necessario che si sottoponga ad un esame obiettivo accurato ed una anamnesi da un patologo orale che potrà darle una risposta certa.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 02 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, concordo con la pregevole risposta del Dott. Nole.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale