Gravidanza e prezzemolo

29 agosto 2001

Gravidanza e prezzemolo

Tags:

29 agosto 2001

Gravidanza e prezzemolo

è vero che il prezzemolo è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento ?

Risposta del 29 agosto 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Dipende dalla frequenza e dalla quantità mangiata. Un pizzico di prezzemolo tritato non nuoce nè alla gravidanza nè all'allattamento (si dice che sviluppi un sapore sgradevole quando passa nel latte materno). In linea generale si tratta di un erba aromatica con un certo contenuto di potassio che in certi casi può essere tossica o sviluppare tossine dopo la cottura, ma sempre dipende da quanto se ne consuma. Io sarei per un uso comunque moderato come per tutti gli aromi in genere che a volte possono scatenare inattese reazioni d'intolleranza.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina