Idrocele sinistro

24 settembre 2006

Idrocele sinistro

Tags:

21 settembre 2006

Idrocele sinistro

Ho un bambino di 3 anni a cui è stato diagnosticato un idrocele sinistro. La pediatra mi ha consigliato di osservare il gonfiore e ho notato che non è fisso, ma compare in tempi diversi. Ho portato il bambino ad una visita in Chirurgia-Urologia pediatrica e mi è stato consigliato di procedere subito all'intervento. Ho delle amiche che hanno dei bambini di 6 anni che all'età del mio hanno avuto lo stesso problema, che poi si è risolto da solo. Volevo sapere se non è prematuro parlare di intervento su un bambino di 3 anni, visto anche che il gonfiore non è sempre presente, o se ci sono alternative risolutive all'intervento. Grazie mille per la cortese attenzione Cordiali saluti

Risposta del 24 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

No non è prematuro parlare di intervento. L'intervento è risolutivo per il problema in atto, ed è preventivo per le patologie del testicolo adulto.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33