Infiammazione bocca e febbre

20 novembre 2012

Infiammazione bocca e febbre

Tags:

12 novembre 2012

Infiammazione bocca e febbre

Salve, mi chiamo Dorotea e ho 20 anni. Da due giorni ho la bocca infiammata con gengive gonfie. Ho dolore a tutta la mandibola inferiore con forte fastidio in corrispondenza dei denti del giudizio (di cui uno è gia cresciuto a metà e l'altro ancora niente). Guardando intorno al dente del giudizio ho notato del rossore sia nella parte sinistra che in quella destra. Ho anche dolore sotto la mantibola e toccando sento come se le ghiandole fossero infiammate. Inoltre da due gorni ho la febbre che oscilla tra i 37 e i 38 gradi. Cosa può essere? Dovrei prendere degli antibiotici?
Grazie per l'attenzione.

Risposta del 17 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente potrebbe essere di tutto, dalla disontodontiasi dei terzi molari alla mononucleosi.
Occorre visita odontoiatrica.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 20 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

gent sig. Ra La sintomatologia da lei descritta combacia bene con l'eruzione del dente del giudizio.
Non si preoccupi, consulti un dentista. generalmente i denti del giudizio seminclusi, cioè non erotti completamente e che per tale motivo non hanno la gengiva aderente vanno sempre estratti.
Bisogna attendere o provvedere prima con terapia antibiotica a eliminare l'infiammazione e dopo attenta valutazione radiografica procedere all'intervento.

cordiali saluti

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale