Intervento dentistico

05 settembre 2012

Intervento dentistico

Tags:

28 agosto 2012

Intervento dentistico

Buonasera, sono una signora e ho uno dei due denti davanti che mi dondola, penso che dovrò toglierlo.
Vorrei sapere come fanno a rimetterlo, se fanno male e se per un pò dovrò stare senza.
Possibilmente vorrei sapere più o meno la spesa.
La ringrazio per l'attenzione e le porgo Cordiali Saluti! Grazie

Risposta del 02 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, difficilmente al giorno oggi si può sentir dolore non accettabile nelle cure odontoiatriche, di norma tutti gli odontoiatri utilizzano le protesi provvisorie che consentono di ottenere una buona estetica. I costi hanno una grande variabilità e non sono certo definibili via internet.

Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 05 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Cara signora, tutte le sue domande racchiudono la disperazione di apparire meno bella. Certamente non si saredde preso tanti problemi se si fosse trattato di un dente "invisibile", Detto questo, vorrei un pò tranquillizarla, pur non conoscendo i dati nella loro completezza. Occorre stabilire il grado di mobilità, la profondità di della certamente presente sacca parodentale. In taluni casi, dove non esistano compromissioni senza ritorno, è possibile eseguire un intervento riparatore che garantisce la permanenza del dente, tenuto conto che gli incisivi sono gli unici denti che hanno la possibilità di reagire positivamente.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale