Macchie caffé latte

10 febbraio 2012

Macchie caffé latte

Tags:

29 gennaio 2012

Macchie caffé latte

salve il mio bambino ha tre anni e giorni fa in seguito ad una visita ospedaliera mi è stata consigliata una consulenza genetica per la presenza di sette macchie caffe latte di dimensioni variabili. . . premetto che nella mia famiglia il bisnonno il nonno sono portatori di lentiggini e maccchie caffe latte dovute credo alla carnaggione chiara e ai capelli rossi, io e mia sorella siamo anche portatrici di lentiggini e mia sorella in particolare ha 6 grosse macchie caffe latte. . . non ci sono casi di neurofibromatosi o altre malattie genetiche. . . la mia pediatra mi ha rassicurato facendo riferimento appunto all'ereditarietà delle macchie. . . nonostante ciò sono fortemente preoccupata possono essere soltanto delle macchie cutanee non riconducibili a nessuna malattia genetica?? alla nascita le macchie erano quasi impercettibili poi con l'esposizione la sole hanno assunto una colarazione caffe latte chiaro. . . grazie per l'attenzione

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO GIANOGLIO

Non è giustificata alcuna Ansia ma è molto ragionevole che il bimbo sia visto da un genetista: a lui potrà porre tutte le domande molto ragionevoli che si è posta.

Dott. Bruno Gianoglio
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Torino (TO)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA VIRGINIA GULINO

mi sento anch'io di rassicurarla. Ma è assolutamente corretto eseguire una consulenza genetica.

Dott. Ssa anna virginia gulino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33