Macchie, cellulite e smagliature

01 maggio 2006

Macchie, cellulite e smagliature

Tags:

27 aprile 2006

Macchie, cellulite e smagliature

ho 24 anni, il mio peso varia dai 41 ai 44 kg, vado in palestra regolarmente e mangio in modo sano; se non chè ultimamente mi sono riempita di smagliature quindi volevo sapere se vi è un modo per cancellarle definitivamente e per farsì che non mi vengano più; servono le creme? anche perchè tengo la pelle sempre idratata. Per la cellulite, prendo la pillola ma non mi è mai venuta così tanto, funzionano creme o fanghi? E invece prendendo il sole mi è venuta una macchia molto scura sulla fronte e naso, vistosa. . . Imbarazzante. . . Se non prendo il sole va via dopo mesi e mesi ma ora che fare per toglierla definitivamente a parte non espormi più al sole?
Grazie dottore.

Risposta del 01 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SCALVINI

Le smagliature solitamente compaiono durante l'adolescenza o a seguito di una gravidanza o "notevoli sbalzi di peso" o a a malattie ormonali. Sono una manifestazione molto frequente ed i prodotti che le aziende dermocosmetiche propogono sono numerosissimi. E' la loro efficacia che tante volte. . lascia a desiderare, questo vale anche per i fanghi. Specie se da rosse sono già diventate bianche. L'uso del laser sembra migliorare molto il loro aspetto estetico. Però deve essere eseguito da "mani esperte". Nuovi trattamenti sono in arrivo ma andranno valutati. Si parla molto del needling. . . . Ma andrà valutato attentamente. (vedi ad es. su www. Dermaroller. Com se non sbaglio)
Per quanto riguarda le macchie scure che compaiono con il sole sul viso (si chiama MEL Asma ) è proprio la pillola che te lo può provocare. Pure le smagliature se insorte dopo l'inizio dell'assunzione dell'anticoncezionale potrebbero essere in parte dovute ad essa. puoi provare a smetterla e proteggerti con creme con filtri solari alti.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia

Risposta del 01 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SCALVINI

. . Ps : anche la cellulite è spesso indotta dalla pillola.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33