Nevralgia facciale a 15 anni !

23 agosto 2013

Nevralgia facciale a 15 anni !

Tags:

20 agosto 2013

Nevralgia facciale a 15 anni !

Da circa tre giorni mi tirano le tempie, la parte più esterna degli zigomi e solo la narice destra e un po'anche la zona sopra le sopracciglia. La mia dottoressa ha detto che si tratta di nevralgia la trigemino causata dall'apparecchio fisso che il mio dentista a fine luglio ha stretto troppo e dagli elastici troppo stretti che ho smesso di mettere. . . In alcuni momenti entrambi i lati del volto mi tirano e mi fanno male, in altri mi fa male solo il lato destro in cui sento tirare di più le tempie e sento di più il dolore quando compare, altre volte sento come se su entrambe le tempie ci fossero poggiate due mani che comprimessero senza però avvertire dolore e altre volte avverto questa sensazione solo sul lato destro. Mi sento quasi stordita e mi gira lievemente la testa. La dottoressa ha detto che devo prendere tre volte al giorno la tachipirina e prima di andare a dormire un OKI. Mi devo preoccupare? Sono ansiosa, ho soli 15 anni. Rispetto a ieri sto meglio, ma sono preoccupatissima, vi prego, rispondetemi al più presto.

Risposta del 23 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

La diagnosi potrebbe essere giusta, il tempo e altri accertamenti diagnostici lo potranno confermare.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale