Pallina all'interno della bocca

02 maggio 2013

Pallina all'interno della bocca

Tags:

28 aprile 2013

Pallina all'interno della bocca

Buonasera ho scoperto un anno mezzo di avere una pallina di colore roseo all' interno della guancia destra altezza premolari inferiori che si è creata perché morsicavo la guancia fra i denti superiori e inferiori prima era piccola poi ho notato che è un po' cresciuta e si nota se uno si avvicina e sto con bocca mezza aperta. . Il suo colore e come la guancia stessa forse un po' bianca da una parte chiedo: bisogna per forza intervenire chirurgicamente o c' e' un' alternativa e se non ci fosse bisogna fare anestesia per forza e se si è' la stessa anestesia di quando curi un dente ??? Grazie mille ;):)

Risposta del 01 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Sicuramente ha bisogno di una visita specialistica odontoiatrica. Comunque dovrebbe trattarsi di un fibroma da trauma occlusale; in quel caso conviene trattare la lesione con un'applicazione laser (laser chirurgico diodi o a CO2) con una modesta dose di anestetico (normale articaina usata in chirurgia orale)

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 02 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
dalla sua descrizione e dal punto di vista clinico, si tratta verosimilmente di una escrescenza fibroepiteliale di natura traumatica. considerando che il traumatismo ripetuto può causare aumento di volume ed in alcuni casi anguinamento, se ne consiglia l'asportazione, intervento molto semplice e privo di complicanze, con la possibilità di eseguire anche un esame istologico per fare diagnosi di lesione (fibroma, papilloma lipoma ). la superficie biancastra è dovuta al traumatismo con inspessimento dello stato corneo mucoso (cheratosi frizionale ). le consiglio una visita da un patologo orale.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 02 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente occorre una visita da un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale