Per 1 maggiore lacrimazione

10 settembre 2007

Per 1 maggiore lacrimazione

Tags:

02 agosto 2007

Per 1 maggiore lacrimazione

soffro di secchezza oculare e mi hanno consigliato di mettermi 2/3 volte al di il collirio Hyealstil; io chiedo se mangiare mirtillo (chiaramente lo trovo in capsule) fa molto ben, ne ingoio 2 appena sveglia, faccio bene se vado avanti per 3/4 mesi? grazie, M.

Risposta del 10 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. PIERPAOLO MAIMONE

Il mirtillo non influisce significativamente sulla secrezione lacrimale! Le consiglio invece vista la mia esperienza recente nel settore di andare a fondo per quanto riguarda la possibile causa di secchezza oculare.
Questa patologia è spesso secondaria ad Artrite reumatoide e patologie associate, nonchè patologie tiroidee ed endocrine varie. Le consiglio in tal senso di contattare il suo medico curante e vedere il da farsi, oltre ad usare correttamente le lacrime artificiali in modo continuativo.
Cordiali saluti

Dott. Pierpaolo Maimone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo