Probabile ascesso

24 aprile 2013

Probabile ascesso

Tags:

23 aprile 2013

Probabile ascesso

Sono all'estero per lavoro (africa per 4 mesi ). Ho avuto quattro giorni fa; un dolore acuto alla gengiva anche durante masticazione; alla fine del secondo giorno vi e stato pure un gonfiore relativamente non grande che ora sta diminuendo. dal primo giorno ho preso Augmentin 875mg§125mg (medicinali che mi porto sempre al seguito ). per quanto tempo devo continuare a prendere Augmentin? sarebbe necessaria una visita dentistica? grazie

Risposta del 23 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Il trattamento antibiotico deve essere condotto in maniera adeguata nella scelta farmacologica e nella posologia. Ormai la molecola è stata scelta, almeno rispetti la posologia (una compressa ogni 12 ore per 5 giorni). Intanto vada da un dentista prima che l'effetto dell'antibiotico distrugga tutti i sintomi; con il rischio che tra qualche settimana si ripresentino magari con modalità più pesanti.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 24 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, concordo con i pregevoli consigli del Dott. Mazzocco.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale