Problema bocca

08 marzo 2012

Problema bocca

Tags:

01 marzo 2012

Problema bocca

Ieri sera mentre stavo cenando ha sentito un pizzico nella bocca ed ho visto che all'interno della bocca (palato vicino ugola) avevo una sacchetta rosso scuro, l'ho stuzzicata con lingua e questa si è rotta, è uscito del sangue e la sacchetta si è riassorbita restando rossa. Cosa potrebbe essere stato? Non era mai successo prima.

Grazie,
Sergio

Risposta del 06 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, un trauma può provocare una piccola ecchimosi, se il tutto regredisce spontaneamente non desta preoccupazione.

Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 07 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

dai pochi dati, e senza un esame obiettivo è difficile porre una diagnosi. potrebbe essere stata una lesione traumatica che ha provocato un versamento ematico nella zona da lei indicata, e la successiva rottura e svuotamento della lesione. consiglio comunque una visita specialistica presso un patologo orale che potrà valutare la presenza di altre simili lesioni in altri distretti orali.

nolè emilio

patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 08 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

La potologia riferita al palato è molto scarna non essendo presente lo strato sottomucoso ed è legata essenzialmente in piccole lesioni dovute ad accidenti occorsi o ad agenti virali e batterici che colpiscono la mucosa. Il tutto si risolve anche e spesso senza nessun intervento.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale