Problematiche a seguito impianto dentale

11 novembre 2020

Problematiche a seguito impianto dentale

Tags:

07 novembre 2020

Problematiche a seguito impianto dentale

Circa 2 mesi fa ho subito un impianto dentale di due molari nell'arcata superiore destra. Dopo una decina di giorni ho cominciato ad avvertire una grande debolezza e ho degli spasmi muscolari alla mano destra e al volto. Il volto mi si contrae in una smorfia della bocca a destra e mi si chiude l'occhio destro. Succede diverse volte (molte) nella giornata. Potrebbe essere conseguenza dell'impianto? Magari un'allergia al titanio? Che posso fare? Sono molto spaventata e l'ansia aumenta il disturbo. Grazie.

Risposta del 11 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa MADDALENA VITALI

Buonasera, la medicina non è una scienza esatta e tutto può accadere, ma direi che in questo caso gli impianti non c'entrano, e l'allergia al titanio, se mai si verificasse, si manifesta in tutt'altro modo. Una cosa più probabile, invece, è che lei sia stata per la durata dell'intervento in una posizione dannosa per la colonna, e ora abbia dei disturbi dovuto a questo. Se così fosse, un bravo osteopata o fisioterapista sa come intervenire.

Maddalena Vitali
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale