Prurito orecchie, atm, denti, gonfiore linfonodi gola e orecchie

24 settembre 2020

Prurito orecchie, atm, denti, gonfiore linfonodi gola e orecchie

Tags:

24 settembre 2020

Prurito orecchie, atm, denti, gonfiore linfonodi gola e orecchie

Da gennaio ho cominciato ad avere prurito alle orecchie, l’Orl mi aveva diagnosticato eczema e rimosso il tappo di cerume. Il prurito è continuato per tutti questi mesi, a marzo ho cominciato a fare delle otiti ricorrenti, prima a dx poi a sx in modo alternato, diagnost. To dal orl e curata con 4 cicli di antibiotico diversi. In un momento di acuzia del dolore a maggio sono rimasta “a bocca aperta” ovvero ho avuto una paralisi del muscolo facciale e mal occlusione delle due arcate dentarie, il dentista e gnatologo mi ha dato un byte da portare 14h al giorno. Fatto! I problemi però non si sono risolti il dolore localizzato a livello del trago dell’orecchio continuano tutt’oggi, si gonfia, sento ronzii e non si riesce più a vedere il condotto. A volte diventa violaceo il padiglione auricolare, le ghiandole del collo e orecchio si gonfiano, dietro l’orecchio si infiamma e si indurisce una “pallina”, situazione che dura 2/3 giorni poi si attenua, poi ritorna e magari cambia orecchio. Sto prendendo l antistaminico, l’ultima visita il dermatologo mi ha diagn. To dermatite seborroica. Io non riesco a poggiare la faccia sul cuscino la notte perché salto dal dolore. Il neurologo mi ha detto che il mio non è dolore tipico del trigemino infiammato. Se questo è un servizio a pagamento prego di non rispondere, grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale