Puntini di pus sul decoltè

10 giugno 2008

Puntini di pus sul decoltè

Tags:

06 giugno 2008

Puntini di pus sul decoltè

L'estate scorsa mi sono comparsi dei puntini di pus sul decoltè, un medico mi ha detto che si trattava di Eritema solare e mi ha dato una crema al cortisone, ma finita la cura il problema si è ripresentato. Un altro medico mi ha detto di usare delle creme idratanti, fatto ma il problema persiste ancora, anche l'inverno, ho eliminato profumi e indumenti acrilici, non mi espongo al sole ed uso protezioni totali metto la crema al cortisone, i puntini vanno via ma quando la smetto ritornano, cosa devo fare?

Risposta del 10 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Intanto la smetta di usare una crema cortisonica, altrimenti andra' avanti cosi' all'infinito. Usi soltanto creme antisettiche e una protezione solare, e aspetti un po' di tempo prima di superare l'assuefazione ai cortisonici.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33