Radiografie nei bambini per problemi dentali

02 giugno 2015

Radiografie nei bambini per problemi dentali

Tags:

02 giugno 2015

Radiografie nei bambini per problemi dentali

Dopo la visita dentistica a mio figlio di 8 anni e'stato diagnosticato un morso crociato. Per poter stabilire il trattamento da intraprendere il dentista ha richiesto due radiografie: l'ortopantomografia e la teleradiografia del cranio con studio cefalometrico. Le radiografie verrebbero eseguite con tecnologia ai fosfori. La teleradiografia (e gli rx in generale) può essere pericolosa/rischiosa in un bambino, considerando che interessa una regione delicata del corpo come il cranio? E'indispensabile farla fare? Ci sono cautele particolari da adottare? Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale