Sensazione palato e lingua fredda

03 aprile 2013

Sensazione palato e lingua fredda

Tags:

01 aprile 2013

Sensazione palato e lingua fredda

salve,
soffro di questo disturbo che mi rende la vita impossibile.
ho letto che ne avete già parlato rispondendo alla persona di fare una visita dal patologo.
io ho già provato tutto, dermatologo, dentista, gastroenterologo, ecc ecc con i rispettivi esami, tamponi buccali e salivari, biopsia esofago-stomaco equant'altro, ma nessuno ha risolto il mio problema.
preciso che ho la lingua ricoperta di una patina bianca.
questo mi ha provocato un grande stress fino a portarmi ad avere problemi di notti insonni e giorni passati esclusivamente a letto, mancanza di appetito con conseguente dimagrimento.
preciso che, sono portatore di dentiera dal mese di luglio ed ho cambiato 3 protesi credendo di essere allergico al materiale, ma senza nessun esito positivo,
ringrazio per la risposta

Risposta del 02 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Provi a sospendere l'utilizzo della protesi. Se la sintomatologia si attenua la diagnosi di intolleranza o allergia all'acrilico si farà certa.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 02 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, anche per lei occorre una visita da un semplice odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
il disturbo che lei lamenta non è facilmente definibile senza un accurato esame obiettivo ed una anamnesi approfondita, le consiglio, se non lo ha già fatto di rivolgersi ad un patologo orale, che potrà darle una diagnosi certa.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale